Buonasera. Ho appena letto le poesie di lalili59 e artson sulla vecchiaia. Molto belle tra l'altro. E congratulazioni a loro! Mi ricorda una canzone che ho imparato a lezione di musica una volta... Non certo la vecchiaia ma sul difficoltà ad affrontare le vicende della vita, per paura di viverla forse troppo intensamente? Vi rimando a questa meravigliosa canzone, firmata Mannick e che si intitola "Conosco barche".
Invecchiare con grazia... Invecchiare con grazia è invecchiare con il cuore; Senza rimorsi, senza rimpianti, senza guardare il tempo; Vai avanti, smetti di avere paura; Perché, ad ogni età, si associa una felicità Invecchiare con grazia è invecchiare con il proprio corpo; Mantienilo sano dentro, bello fuori. Non mollare mai di fronte a uno sforzo. L'età non ha nulla a che fare con la morte. Invecchiare con grazia significa dare una mano A coloro che si sentono persi nella boscaglia, Che non credono più che la vita possa essere dolce E che c'è sempre qualcuno in soccorso. Invecchiare con grazia è invecchiare positivamente. Non piangere sui suoi ricordi del passato. Per essere orgoglioso di avere i capelli bianchi, Perché, per essere felici, abbiamo ancora tempo. Invecchiare nella bellezza è invecchiare con amore. Saper dare senza aspettarsi nulla in cambio; Perché, ovunque siamo, all'alba del giorno, C'è qualcuno a cui salutare.
Invecchiare con grazia è invecchiare con speranza; Essere contento di te stesso quando vai a letto la sera. E quando arriva il Spielpunkt di inammissibilità, Dì a te stesso che in fondo è solo un addio.
Poesia di GHISLAINE DELISLE inserita nella mia tesi durante la laurea
muori per rinascere!!... ipotesi... torna se vuoi provare a fare meglio materia vasta.. ci sono sicuramente dei bei vecchi!! quello che fa paura è il decadimento mentale in piena coscienza o quasi... per il momento suoniamo direi per ora!! Buona giornata a tutti
Buongiorno a tutti, ARTSON, hai ragione nel caso di persone che stanno degenerando, ma a volte ci piace guardare questi piccoli "vecchi", soprattutto in campagna, che lavorano la vigna e altri con più di 90 anni.... Il lavoro sarebbe far parte della longevità? Sono contento che non abbiamo saputo il nostro turno! il declino fa paura, bisogna vivere giorno per giorno nella giusta misura, non è bella la vita? il tempo passa e noi passeremo.... nascere per morire! che peccato o che fortuna
oh nemica vecchiaia cosa c'entro io con questa infamia!!!che non ti ricorda niente!! per molti anni ho accompagnato diverse persone che erano in uno stato molto triste! e l'ottimismo naturale non mi ha aiutato.... il fine vita non è molto incoraggiante!!!