|
Poesia dei nativi
americani Quando non ci sono più, lasciatemi andare, lasciatemi andare. Ho cosi' tanto da fare e vedere. Non piangere quando pensi a me, Sii grato per gli anni buoni, ti ho dato la mia amicizia. Puoi solo indovinare la felicità che mi hai portato.
Ti ringrazio per l'amore che mi hai dimostrato, ora è tempo di viaggiare da soli. Per un po' di tempo potresti sentirti dispiaciuto per te stesso. La fiducia vi darà conforto e consolazione. Saremo separati per un po'. Lascia che i ricordi alleviino il tuo dolore.
Non sono lontano e la vita continua. Se hai bisogno di qualcosa, chiamami e verrò. Anche se non riesci a vedermi o a toccarmi, io ci sarò. E se ascoltate il vostro cuore, sperimenterete chiaramente la dolcezza dell'amore che vi porterò.
E quando è ora che tu te ne vada, io sarò lì ad accoglierti. Assente dal mio corpo, presente con Dio.
Non andare nella mia tomba a piangere,
io non ci sono, non dormivo, sono i mille venti che soffiano, sono lo scintillio dei cristalli di neve, sono la luce che attraversa i campi di grano, sono la dolce pioggia autunnale, sono il risveglio degli uccelli nella calma del mattino, sono la stella che brilla nella notte.
Non andare nella mia tomba a piangere,
|