|
Tutti i fiori.
Tutti i fiori, ovviamente, li adoro. I gigli pallidi con i loro languidi saluti. I fluets gigli il cui raso è dorato. Nel loro polveroso calice dorato. E i mirtilli azzurri, il cui azzurro decora il grano ondulato, e l'ambrosia che apre l'alba delle sue fredde dita. Ma soprattutto, soprattutto, sono innamorato, mentre lucentezze pazze riempiono i giardini felici, lilla lilla lilla lilla lilla lilla lilla lilla e rose rosa.
Tutti i fiori, ovviamente, li adoro. Il ciclamino dai fragili bouquet, le mimose il cui cespuglio è dorato, e i cari gelsomini così belli, e le dolci ginestre, la cui brezza stranamente, e i bei gigli della valle, i gigli d'argento, così freschi quando l'alba bagna i boschetti. Ma soprattutto, soprattutto, sono innamorato, Tuttavia, che le folli glose pazze riempiono i giardini felici, lilla lilla lilla e rose rosa.
Tutti i fiori, ovviamente, li adoro. Tutti i fiori la cui bellezza sboccia, la luce preoccupa la cui luce ha dorato i tuoi capelli ai produttori di tè biondi, l'iris vellutato che ancora ti dona la sua grazia, e il garofano che ti mette la guancia e l'alba in rivalità. Ma soprattutto, soprattutto, io sono innamorato, Nelle tue care labbra dichiara E negli anelli dei tuoi occhi, lilla lilla lilla e rose rosa.
Edmond Rostand
|